venerdì 21 agosto 2009

i pessimi gruppi ed i pessimi concerti cui assiste un collega..

(dialogo)

"salve, festeggio il mio bar mitsvah, mazel tov!"
"hai 39 anni..."
"e vuol dire che festeggerò il terzo..."
"perchè sei antisemita?"
"non sono antisemita e, contrariamente a quanto tu possa pensare, non ho nulla contro gli ebrei"
"tu sei uno di quei gentili che nominano sempre l'olocausto minimizzandolo"
"non è vero, non ho mai negato l'olocausto..."
"ho detto minimizzarlo, non negarlo, ti ho beccato..."
"non mi interessano le teorie dei lefabvriani nè quelle dei pompieri che gettano acqua sul fuoco...a proposito, ma quel 'gentili' lo colleghi ai 'goysh'?"
"no, lo collego a..."
"ok, ok, come non detto! non continuare? a proposito, chi è che disse che l'occidente è una civiltà superiore?"
"lo sai benissimo"
"può essere..."
"gli arabi hanno una cultura elevatissima...sono gli arabi attuali che la stanno rovinando"
"già, con tutti quesi soldi...ah, quasi dimenticavo, non ho mai conosciuto un ebreo in vita mia, come potrei odiarlo?"
"potresti farlo per partito preso come molti altri"
"che sciocchezza...sarei troppo pigro per farlo"
"appunto, come se ne conoscessi qualcuno...io penso che siano i comunisti a straparlare dell'olocausto, e non gli ebrei, per demonizzare le destre, qualunque esse siano"
"sai cos'è...tu sei anticomunista molto più di quanto io potrei, bada bene, potrei essere antisemita! cosa che, ovviamente, non sono..."
"certo, certo...ricordi come si chiamava quel tipo per cui lavoravamo all'inizio della nostra carriera?"
"si, perchè?"
"è diventato anche scrittore ed è uscito il suo ultimo libro..."
"ah si? e come si chiama 'i miei ex collaboratori sono dei fruttivendoli'?"
"no, peggio...si chiama 'la forza delle idee'..."
"caspita...mettiti addosso un maglioncino, sto passando a prenderti"
"ubbidisco".

click!

Nessun commento: