martedì 4 novembre 2008

pongo nel nulla..

sta di fatto che gran parte di noi è fondamentalmente preoccupata per l'esito delle elezioni presidenziali americane..d'altronde come biasimarci/vi, sarà fondamentale capire chi continuerà a prenderci a calci in culo!
forse una pedata repubblicana sarà più pesante di quella democratica, tuttavia non dobbiamo ignorare una circostanza: la pedata di mc cain va accettata perchè agli anziani bisogna portare rispetto nella stessa misura per cui la pedata di obama va accettata altrimenti è reale il rischio di passare per razzisti...

tuttavia non conta chi vincerà perchè una cosa è sicura: la nostra classe dirigente politica salirà sul carro del vincitore unanimamente...certo, qualcuno si prenderà dei meriti perchè si crede il prosecutore dell'idea americana (copiandone slogan), qualcun'altro farà lo stesso perchè ha una verve tale da aver impostato la sua azione di governo sulla falsariga dello slogan dell'altro (seppur in salsa romana)...

la mia vicina di casa (si, perchè qui -nonostante siamo al 4 novembre- dobbiamo ancora restare con le finestre aperte...) urlava durante l'ora di pranzo con il marito, domandandosi cosa importa a noi delle elezioni americane!
è proprio vero, mai nessuno si interessa di politica estera!
per fortuna abbiamo un ministro in gamba...abbiamo avuto sempre ministri in gamba agli affari esteri! converrete?

"...tutta questa alea che gira per le sezioni elettorali, questo nervosismo, questi scellerati pensieri di vita o di morte, queste speranze che il proprio fantino resti in sella al suo purosangue o che l'altro disarcioni il campione del momento...solo avanspettacolo di pessima fattura!"

(fortunatamente, ad oggi, nessuno leggerà tutto questo)

Nessun commento: